Festa dei Poveri 2020-21

La festa dei poveri

Da ormai molti anni nella nostra Parrocchia si organizzano alcune giornate dedicate ai poveri, le cosiddette “Feste dei Poveri”.

Quest’anno, a causa del Corona Virus, non ci è possibile organizzare il tradizionale pranzo, per evitare assembramenti e per garantire l’incolumità dei nostri operatori.

Il nostro Parroco ci ha però invitato a trovare qualche alternativa, per continuare comunque ad aiutare i nostri amici poveri.

Siamo venuti a conoscenza che ci sono varie organizzazioni di volontariato, disposte a ritirare pacchi di alimenti presso di noi per poi fornirle loro alle persone che ne hanno bisogno.

La Festa dei poveri in tempo di Corona Virus

Abbiamo pensato di utilizzare alcune di queste organizzazioni, fornendo loro gli alimenti che riusciremo a raccogliere.

Pertanto, in attesa, speriamo, di poter tornare presto al tradizionale pranzo, abbiamo deciso di operare al modo seguente.

In fondo a questa lettera troverete uno schema di alimenti che intendiamo fornire alle società di distribuzione. Tale schema può essere modificato in corso d’opera, a seconda delle necessità che si dovessero presentare.

Le derrate alimentari dello schema debbono essere fomite non in confezioni di vetro e con esclusione di alimenti surgelati.

Chiediamo, come al solito, ai parrocchiani di fornirci loro le derrate, dovendo questa essere un’iniziativa non solo di alcuni, ma di tutta la comunità.

Cosa chiediamo ai parrocchiani?

Ai parrocchiani chiediamo di fornirci i cibi inscatolati contenuti nella lista, che saranno stipati in apposito nostro locale, per poi da noi essere chiusi in pacchi o in buste resistenti, da fornire alle società distributrici. A questa operazione parteciperanno anche i ragazzi che stanno frequentando il catechismo per la Cresima.

Modalità e orari di consegna degli alimenti

A partire dal primo dicembre, per tutto 1’ Avvento : sala piano terra , negli orari di ufficio : lun. mar. giov. ven. 10.00/12.00 mere. 16.00/18.00

Nel week end rivolgersi al parroco.

Persona incaricata dell’organizzazione

Chiunque abbia dubbi o desideri qualche informazione può rivolgersi a:

Elena - cell. 339334 3916

 L'elenco dei generi alimentari che servono puoi scaricarlo qui